La storia dell’Associazione, già Comitato per la Fondazione Cascine Milano

L’Associazione Cascine Milano nasce il 18 Gennaio 2013 a seguito della scelta dei soci del Comitato per la Fondazione Cascine Milano 2015 di trasformazione del soggetto giuridico da comitato in associazione di secondo livello.

L’Associazione Cascine Milano intende proseguire il lavoro avviato dal Comitato per la Fondazione Cascine Milano 2015, continuando a svolgere il ruolo di animatore e promotore del territorio e proponendosi quale punto di riferimento per le diverse anime associative e non che intendono declinare a vario titolo il tema del recupero delle Cascine urbane e periurbane sia dal punto di vista architettonico che da quello funzionale.

Inoltre l’Associazione si candida quale soggetto progettuale su temi di interesse architettonico, ambientale, culturale e sociale.

Per saperne di più è possibile leggere lo Statuto.

Soci, Presidente e Consiglio Direttivo