Cascine Aperte

Indirizzo:
Milano, Italia
SnapCrab_NoName_2013-7-30_16-39-47_No-00

Due giorni per scoprire il patrimonio delle cascine inserite all’interno del territorio del Comune di Milano, di Settimo Milanese e del Parco di Monza con attività ed iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Agricoltori, associazioni, comunità, sono tante le anime e le funzioni che, negli anni, si stanno dando da fare per valorizzare e conservare questi luoghi storici fulcro di socialità e tradizione. Sabato 21 e domenica 22 sarà l’occasione per conoscere chi vive ed anima le cascine, i loro progetti e le loro attività. Una due giorni ricca di proposte per tutti: visite guidate, passeggiate nei parchi, laboratori per bambini, workshop tecnici, musiche, danze e vendita diretta di prodotti!

Qui trovate il programma completo

Qui tutte gli indirizzi e le indicazioni sui trasporti per raggiungere le cascine
Importante modifica rispetto al programma cartaceo

Cascine Aperte è un’iniziativa dell’Associazione Cascine Milano e del Distretto Agricolo Milanese in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
E’ realizzata grazie al contributo di agricoltori, associazioni e cooperative che gestiscono la cascine.