Chi siamo

È nelle piccole città, le “borgate”, che nascono le tradizioni italiane. Sono veri tesori di uno stile di vita veramente italiano in cui la cordialità, il senso di unione e il desiderio di condividere con gli altri sono caratteristiche intrinseche.
Viaggiare nelle piccole città italiane significa entrare in un mondo di angoli nascosti. Le mura della fortezza e i vicoli che le attraversano ospitano leggende che sono state tramandate di generazione in generazione o di bocca in bocca.

Visitare una qualsiasi delle piccole città significa entrare in contatto con questa affascinante fusione che combina la bellezza delle opere d’arte, delle chiese, dei musei e degli stili architettonici con la gioia degli incontri inaspettati, delle feste amichevoli e del cibo delizioso in un piccolo universo a misura d’uomo. Questo viaggio pieno di scoperte deve essere fatto lentamente, perché ci permette di trovare quell’armonia con l’ambiente che spesso perdiamo nel vortice della vita delle grandi città.

Le piccole città conservano la loro identità, saggezza e occupazioni tradizionali, monumenti storici tangibili e intangibili unici. Visitare questi piccoli luoghi dà una nuova qualità al tuo viaggio perché il contatto con le loro realtà ti fa capire lo spirito di questi luoghi e vuole che questo modo di vivere e i suoi costumi siano mantenuti e conservati. Viaggiare per piccoli paesi in Italia arricchisce il mondo interiore e crea una nuova forma di ecoturismo con il ritmo misurato di questi piccoli paesi, dove ognuno può sperimentare il ritmo della vita autentica a stretto contatto con la natura e la storia.

Ma al giorno d’oggi ci sono momenti in cui la gente non pensa al patrimonio storico e culturale della bella Italia. Costruiscono nuove case, centri commerciali che lo rovinano.

La nostra organizzazione è a favore del mantenimento di questi centri storici per i secoli a venire.